Domenica 24 novembre 2024 a Cellino San Marco (Br), presso la Sala XXV Aprile in Via Berlinguer, 10 a partire dalle ore 16.00 si è tenuto l’evento promosso dal GAL Terra dei Messapi “Il miele in scena”.
L’evento ha visto la stretta collaborazione con ImielidiSanmarco in ottica di promozione e sensibilizzazione sul tema delle biodiversità e la produzione del miele nel panorama territoriale e nazionale.
Durante la serata, un laboratorio di analisi sensoriale per scoprire tutti i segreti del miele, i profumi e le sue caratteristiche peculiari, un riconoscimento ai migliori mieli regionali e un’esperienza gastronomica con degustazioni accompagnate da musica popolare tradizionale e stand di alcune cantine locali.
Programma dell'evento | Domenica 24 novembre 2024
ore 16:00 - 17.15
Honey Short Course Laboratorio guidato da Maria Antonietta Mastroserio. Un percorso di analisi sensoriale per scoprire le sfumature, i profumi e i segreti del miele.
ore 17.30 - 19.00
Conferenza e premiazione "Tre Gocce d'Oro" Grandi Mieli d'Italia a cura di ARAP Un riconoscimento ai migliori mieli regionali, una celebrazione della qualità e dell'eccellenza.
A seguire
Show Cooking Un'esperienza gastronomica organizzata da "I Mieli di San Marco" in collaborazione con lo chef Raffaele Pezzuto. Degustazioni accompagnate da un sottofondo musicale e dagli stand di alcune cantine locali.